Film in Tv: I padroni della notte con Joaquin Phoenix

I padroni della notte-film-in-tvSerata all’insegna del Crime quella in programma questa sera in televisione. Infatti, il film che vi segnaliamo per oggi 13 Febbraio 2014 è I padroni della notte con  Joaquin Phoenix, che andrà in onda alle 21:05 su Rai Tre. Il film diretto dall’eclettico James Gray vede protagonisti anche Mark Wahlberg, Eva Mendes e Robert Duvall.

 

I padroni della notte (We Own the Night) è un film del 2007 scritto e diretto da James Gray. È stato presentato in concorso al 60º Festival di Cannes.

Due fratelli molto diversi tra loro, nella vita hanno preso strade completamente diverse. Joe ha seguito le orme paterne, diventando un rispettabile poliziotto, mentre Bobby, che ha rinnegato il cognome del padre ma solo per questioni di affari, gestisce un locale dove si svolgono i traffici loschi della mafia russa apparentemente a sua insaputa. La famiglia spinge Bobby a collaborare con la polizia per incastrare il boss Vadim, frequentatore del suo locale e nipote del suo datore di lavoro. Bobby non sembra voler collaborare, ma una notte suo fratello Joe rimane vittima di un attentato, rimanendo gravemente ferito. A seguito di questa vicenda, Bobby scopre che i colpevoli sono proprio i russi parenti del suo datore di lavoro e si decide quindi a collaborare. Quando la copertura salta, la vendetta del boss non tarda ad arrivare, e il padre dei due ragazzi viene ucciso. Joe e Bobby si ritrovano costretti a riavvicinarsi per vendicare la morte del padre e arrestare i colpevoli.

- Pubblicità -