Film in tv: Monster House

Monster HouseSerata all’insegna dell’animazione quella in programmazione a partire dalle 19:28. Infatti il film che vi segnaliamo oggi è Monster House, lungometraggio d’animazione che andrà in onda su Italia 1.

 

Monster House è un film di Gil Kenan del 2006. Si tratta del secondo film, dopo Polar Express del 2004, girato interamente utilizzando la tecnica della performance capture, che permette di utilizzare ogni singolo movimento espressivo degli attori nelle animazioni dei personaggi. Inoltre è stato il secondo film dopo Chicken Little ad utilizzare la tecnica di proiezione RealD Cinema.

Nominato all’Oscar, Monster House racconta della notte di Halloween. Il giovane DJ vive in un tipico isolato fatto di villette, con la sola eccezione della casa del signor Nebbercracker, che si trova proprio di fronte a casa sua. Nebbercracker è un inquietante anziano solitario e scorbutico che confisca tutti gli oggetti che si trovano a finire sul suo prato e scaccia in modo aggressivo coloro che passano troppo vicino a casa sua.

DJ e il suo amico “Timballo” si mettono a giocare a basket e il pallone finisce sul prato di Nebbercracker. Proprio mentre i due stanno per recuperarlo il vecchio esce di casa gridando, ma a un certo punto s’accascia al suolo, apparentemente colpito da infarto. Anche dopo la scomparsa di Nebbercracker però continuano ad accadere strani eventi: DJ riceve una telefonata che si scopre provenire proprio dalla casa disabitata, e il fidanzato della babysitter di DJ sparisce. Per scoprire cosa stia succedendo DJ e Timballo si recano di notte nella casa, e questa improvvisamente si anima e tenta di mangiare Timballo. Terrorizzati, i due bambini scappano in casa di DJ e restano svegli tutta la notte a controllare la casa per vedere se si verifichino altri fenomeni.

- Pubblicità -