Finalmente la felicità in Tv

finalmente-la-felicitaSerata all’insegna della comicità made in Italy quella in programmazione stasera in televisione. Infatti, l’altro film che vi segnaliamo stasera è Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni. La pellicola andrà in onda su Canale 5 alle 21:10.

 

Finalmente la felicità è un film del 2011 diretto e sceneggiato da Leonardo Pieraccioni e interpretato, oltre che da lui stesso, da Rocco Papaleo, Maurizio Battista e Ariadna Romero. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 distribuito da Medusa Film.

Le riprese del film, iniziate a maggio 2011, si sono svolte principalmente a Lucca, e nel Fort Village Resort di Cagliari. Il trailer del film è stato distribuito il 25 novembre 2011. In uscita dal 16 dicembre nelle sale cinematografiche, la pellicola ha visto la sua anteprima il 13 dicembre a Firenze, giorno del primo compleanno della figlia di Pieraccioni, Martina (anche lei presente nel film). In Italia, nel primo weekend di proiezione il film ha incassato 1.653.759€, per un incasso totale di 10.270.912€.

Trama: Benedetto è un musicista di Lucca che, chiamato dalla trasmissione C’è posta per te di Maria De Filippi, scopre che la mamma, recentemente venuta a mancare, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati diversi anni e la bambina in questione è diventata una splendida modella, Luna: arrivata in Italia per lavoro, la ragazza contatta l’uomo, proprio grazie al famoso programma, perché vuole assolutamente conoscerlo. Benedetto si legherà molto alla sorella adottiva, tanto da aiutarla a liberarsi del suo ex, Jesus, anch’egli un modello brasiliano, mettere su famiglia con lei, adottare a distanza una bambina brasiliana come aveva fatto la madre e realizzare il suo progetto (costruire un laboratorio di musica dove i bambini potessero provare dal vivo qualsiasi strumento), grazie anche al contributo del direttore d’orchestra e suo amico di vecchia data Argante Buscemi, che in passato gli aveva rubato la “Felicità”, un brano composto da Benedetto da giovanissimo e su cui il direttore d’orchestra aveva costruito la sua fama e il suo successo.

- Pubblicità -