Frozen Il regno di ghiaccio

 

Sicuramente uno dei film d’animazione più apprezzati degli ultimi anni, numero uno per incassi nella sua categoria ( 1.274 milioni dollari guadagnati al botteghino in tutto il mondo), Frozen si è rivelato il film d’animazione Disney più premiato e di maggior successo commerciale. Non c’è da stupirsi dunque, che la casa di Topolino sia pronta ad un sequel.

La voce è stata lanciata da Idina Menzel (Elsa). Se la Disney non ha infatti detto nulla al momento circa la possibilità di un secondo film, l’attrice potrebbe essersi fatta scappare la notizia durante un’intervista. Sappiamo infatti che, per la prossima primavera, è prevista l’uscita del cortometraggio Frozen Fever. La Menzel ha però dichiarato che sono più di uno i progetti su Frozen in cantiere. Tutto lascia quindi pensare che un sequel sia già in sviluppo. Soprattutto stando alle parole dell’interprete di Elsa:

sono  in lavorazione! E si, sono sotto contratto… non per lo show, non so nulla su quello, ma per il film, si. Almeno lo spero, vedremo.

Walt Disney Animation Studios ha attualmente un film ancora senza titolo prevista per novembre 2018, staremo a vedere se questo film anonimo sarà appunto il sequel del pluripremiato Frozen.

Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchioFrozen Il regno di ghiaccio ha vinto un Golden Globes® 2013 come Miglior film d’animazione, ed è stato il primo film prodotto da Walt Disney Animation Studios a vincere il premio Oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale Let it Go.

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il regno di ghiaccio trasporta grandi e piccini in un’epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -