Ghostbusters: Dan Aykroyd pensa ad un franchise alla Star Wars

Ghostbusters Dan AykroydMentre del film non si sa ancora quale destino gli riserverà il futuro, il papà di Ghostbusters, Dan Aykroyd, ha rilasciato un’interessante intervista a Belfast Telegraph proprio a proposito del futuro del film e il potenziale reale del brand e ci da una prospettiva reale del pensiero dietro al progetto, e forse anche il motivo dei rallentamenti degli ultimi anni.

 

LEGGI ANCHE: Ghostbusters: marshmallow celebrativo per i 30 anni [Foto]

I miei progetti su Ghostbusters vanno oltre il terzo capitolo, che sia esso un  prequel o sequel, va al di là di un altro film o un tv show. Mi sono chiesto quale sia orail valore attuale del brand per la Sony. E’ quello che Star Wars e la Pixar significano per la Disney? Quello che la Marvel è per la Fox? Tutti noi del team, io, Ivan Reitman, stiamo pensando alle basi che possiamo costruire per i prossimi dieci anni. Non solo film o uno show televisivo ma un progetto globale. Qual è la mitologia che possiamo trovare dall’inizio delle loro esistenze fino alla loro fine?  I Ghostbusters a 9 anni, i Ghostbusters alle superiori. Tutta la macchina Ghostbusters dev’essere rimessa a punto. Ricostruita in maniera ambiziosa, in maniera da oltrepassare il semplice concetto di un nuovo film.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters 3: Bill Murray favorevole al reboot al femminile

Che dire, beh se gli intenti sono questi, forse hanno fatto bene a rallentare la presa per dare maggiore sostanza ad un nuovo sviluppo in prospettiva di un’espansione che sarebbe perfetta per il trend attuale e che sarebbe anche plausibile per la Sony visto che oltre al SpiderMan non possiede nessun altro brand forte con il quale controbattere l’appeal di major come Warner Bros, Disney, Fox.

- Pubblicità -