Gli IncredibiliScreen Daily ha diffuso la notizia che alla Pixar stanno lavorando per una release in 3D dei film d’animazione diretti da Brad Bird Ratatouille e Gli Incredibili. I film si inserirebbero nel filone, molto remunerativo, che ha già visto molto classici dell’animazione Disney e Pixar ritrornare sul grande shermo con una dimensione in più.

 

Josh Hollander della Pixar ha dichiarato: “Ci stiamo lavorando proprio adesso agli Incredibili che sono davvero divertenti in 3D. Non sono ancora sicura della strategia adottata per l’uscita al cinema. Sarà una sfida interessante quella di lavorare sulla tecnologia, perchè quando il film è uscito per la prima volta, 10 anni fa, la tecnologia era così “vecchia” che ci abbiamo messo quattro anni per realizzarlo.”

MAnche per Ratatouille ci sono dei progetti precisi. “Abbiamo una versione di Ratatouille che funziona davvero bene in 3D – ha dichiarato Hollander – stiamo cercando di capire esattamente quando far uscire il film.”.

Cosa ne pensate di queste nuove uscite in 3D di film classici? Pensate davvero che la stereoscopia possa aggiungere qualcosa a film già pressocchè perfetti? o il tutto si riduce ad una mossa di marketing?

Fonte: CS

- Pubblicità -