Guardians of the Galaxy: un procione per il regista James Gunn

Per la sua prima intervista sul nuovo film ispirato dall’omonimo fumetto Marvel, Guardiani della Galassia, il regista James Gunn parla del ruolo di suo fratello Sean sul set, del personaggio di Rocket Raccoon interpretato/doppiato da Bradley Cooper e di come i creatori del film si siano serviti di un vero procione, di nome Oreo, per ricreare al meglio il personaggio sullo schermo.

 

“Avevamo bisogno di un vero e proprio procione per studiare il suo aspetto e il suo comportamento, in modo da rendere il nostro Rocket Raccoon, generato tramite CGI, il più realistico possibile”, ha spiegato il regista. “Il nostro Rocket si basa su una combinazione del nostro doppiatore, Bradley Cooper, il nostro attore sul set, mio fratello Sean Gunn, i movimenti, il comportamento e l’aspetto di Oreo, ed infine la mia animazione”.

Bradley è uno di quegli attori – ha continuato il regista di Superche può fare bene sia il dramma sia la commedia. Può fare un lavoro di caratterista e magari di contorno, ma anche essere un protagonista. Queste sono qualità importanti nel ruolo di Rocket. Che è molto più drammatico di quanto si possa pensare”.

Come più volte dichiarato dal regista, il personaggio di Rocket Raccoon sarà il vero “cuore del film”. “Lui è il più rappresentativo dei Guardiani perchè è una piccola bestiola che è stata presa, sottoposta a sperimenti e maltrattata, ed è per questo che dobbiamo sentire l’anima di quel personaggio”, ha detto Gunn. “Se vediamo la sua situazione , e riusciamo a capire la sua rabbia, allora il film funzionerà.”

Nell’ intervista con il magazine Small Fury Pets è stato chiesto inoltre a Gunn se fosse daccordo con la famosa frase “mai lavorare con i bambini e gli animali”. “In generale, mi piace lavorare con i bambini e gli animali”, ha risposto. “Abbiamo un bambino nel nostro film, Wyatt Oleff , che è uno degli attori più talentuosi del film – e questo è un film con Glenn Close e Benicio Del Toro . Non ho mai avuto un problema con i bambini . Gli animali d’altra parte anche se li amo più di ogni altra cosa, sono tuttavia degli attori terribili. Fanno sempre quello che vogliono!”

I Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardians of the GalaxyNel cast del film ci sono  , Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.

Il film è attualmente in pre produzione nel Regno Unito e dovrebbe arrivare al cinema il primo agosto 2014. I Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) sono un gruppo di personaggi dei fumetti Marvel Comics, creato da Arnold Drake (testi) e Gene Colan (disegni). La prima apparizione avviene in Marvel Super-Heroes (seconda serie) n. 18 (gennaio 1969).

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -