Hayao Miyazaki lavora all’ultima inquadratura di Si Alza il Vento [video]

Hayao Miyazaki

Slashfilm ha pubblicato una clip da The Kingdom of Dreams and Madness, film documentario di Mami Sunada dedicato allo Studio Ghibli. Il documentario si concentra in particolare sulla lavorazione dei film di animazione La storia della principessa splendente di Isao Takahata e Si Alza il Vento di Hayao Miyazaki.

 

In breve, nel seguente video estratto dal film documentario, è in pratica possibile ammirare il grande maestro Hayao Miyazaki mentre lavora all’ultima inquadratura del suo ultimo film in assoluto, Si Alza il VentoMiyazaki ha deciso all’ultimo secondo di cambiare questa inquadratura, cosa che a sua detta ha permesso di legare meglio ogni cosa. Si tratta di un imperdibile momento, che probabilmente diventerà un pezzo di storia. Ecco di seguito la clip dove potete vedere Miyazaki all’opera:

Ricordiamo che  Si Alza il Vento di Hayao Miyazaki è stato presentato nel 2013 alla settantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e candidato all’Oscar come miglior film d’animazione.

Fonte: /Film

- Pubblicità -