I produttori di Spiderman dicono NO ad un film su Miles Morales

miles moralesNon tutti sanno che le incarnazioni di Spiderman sono dverse. Ebbene sì, non esiste solo Peter Parker, ma ci sono diversi uomini-ragno che negli anni hanno indossato il costume rosso e blu (con qualche variante). Dal clone Ben Reilly al nuovo Ultimate Miles Morales, passando per Miguel o’Hara e Gerald Drew sono diversi i volti dietro la maschera. La domanda che è stata fatta ai produttori del franchise cinematografico, Matt Tolmach e Avi Arad, è stata proprio relativa a Miles Morales, primo Spiderman di colore subentrato a Peter Parker in seguito alla storia “La morte di Spider-Man”. A domanda diretta Matt Tolmach è stato molto chiaro: “No.” è stata la sua risposta.

 

Avi Arad invece ha spiegato questo rifiuto secco del collega: “L’unica cosa da non fare, quando si ha a che fare con un personaggio che ha superato la prova del tempo, è quella di cambiare, devi essere fedele al personaggio reale che hai messo all’interno. Chi è Peter Parker? Quali sono i suoi affetti? Poi si può disegnare un contesto e lo si può modificare in molti modi. Ma avere più Spiderman? …la Marvel ci ha provato, ed è stata quasi la fine di Spiderman.”

Quindi pare che dovremmo accontentarci sempre, almeno per ora, di avere Peter Parker sotto la maschera. Cosa che, infondo, non ci da troppo fastidio!

Fonte: CS

- Pubblicità -