IL 7 E L’8 in Tv

IL 7 E L'8Serata all’insegna della comicità made in Italy quella in programma questa sera. Infatti, il film che vi segnaliamo oggi, tra gli altri, è IL 7 E L’8 con protagonisti assoluti Ficarra e PiconeIL 7 E L’8 andrà in onda in prima serata su Canale 5.

 

Il 7 e l’8 è un film del 2007, diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone. Insieme ai due comici fa il suo debutto nella pellicola Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi. È stato distribuito al cinema il 16 marzo 2007. Il film ha ottenuto una nomination ai David di Donatello 2007 per il Miglior regista esordiente.

Curiosità:

  • Ficarra & Picone, lanciati dal piccolo schermo in trasmissioni cabarettistiche tipo Zelig e L’ottavo nano, dopo aver esordito al cinema nel 2002 come attori in Nati stanchi provano il grande salto di qualità passando alla regia. Girato con la collaborazione di Giambattista Avellino, il film è uscito in Italia il 16 marzo 2007. Ha incassato nel primo weekend circa € 1.323.000, e totalmente circa € 7.730.000. Quindi un buon successo di pubblico, al quale si è accompagnato anche il gradimento della critica. Il DVD è stato messo in commercio il 5 settembre 2007, mentre la colonna sonora il 13 aprile 2007.
  • l paese di San Giovanni in Calice, dove nel film si trova il convento in cui si è ritirato il vero padre di Tommaso, nella realtà non esiste, poiché si identifica con San Giovanni in Fiore in Calabria, che corrisponde alla collocazione geografica indicata da Eleonora; ma le vere scene sono state girate nel Borgo medievale di Santa Lucia del Mela (ME), in Sicilia.
  • Nel film compare Cristina Parodi in un cameo.
- Pubblicità -