Inside Out Pete Docter svela nuovi dettagli sul film Pixar

Inside Out

 

Durante l Annecy International Animation Film Festival, Pete Docter (Up, Monsters & Co.) ha fornito alcuni dettagli sul suo prossimo film Pixar intitolato Inside Out, un film che secondo Variety, “cambierà per sempre il modo in cui le persone pensano che gli altri creino i propri pensieri”.
il racconto di Variety inizia con una breve descrizione della sequenza iniziale del film definita a dir poco impressionante, qui infatti viene mostrato il primo pensiero generato dalla mente di Riley, in cui si creano i 5 personaggi che poi accompagneranno il pubblico per tutta la storia e alla scoperta del vastissimo mondo della mente della bambina, in cui si può trovare un parco giochi enorme, un set cinematografico, un treno decisamente particolare e molto molto altro.
Variety poi riporta le parole di Docter che racconta come inizialmente abbia pensato a sua figlia per sviluppare la pellicola, ma alla fine si è trovato a fare un film che riguarda il rapporto con sua figlia, questo perché il film è raccontato dal punto di vista di un genitore che scivola nella mente della figlia e che inevitabilmente ripensa all’ adolescenza, alle esperienze giovanili, fino a quello che sta facendo e perché.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Da una tepuis del Sud Africa fino ad una metropoli, il regista premio Oscar Pete Docter ha deciso di portare agli spettatori in un posto unico e immaginifico. Nel 2015, lui ci porterà nella più straordinaria location che esista, dentro la testa di una bambina di 11 anni di nome Riley. Crescere può essere difficile, e non c’è eccezione per Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando suo padre comincia a lavorare a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozoni – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono in un Quartier Generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, da dove la aiutano ad affrontare ogni giorno. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla vita a San Francisco, il Quartier Generale nella sua mente è in fermento. Anche se Gioia, la principale delle emozioni di Riley e la più importante, cerca di mantenere le cose positive, le emozioni sono in conflitto su quale sia il modo migliore di affrontare una nuova città, una nuova casa e una nuova scuola.

- Pubblicità -