J.R.R. Tolkien: la battaglia dei due biopic

J.R.R. TolkienIl sito di Empire si augura che presto possano entrare in produzione altri tre biopic su J.R.R. Tolkien in modo tale da far risuonare alte le urla di guerra per la battaglia tra i cinque biopic, a fare il verso alle cinque armate che tra pochi mesi si scontreranno nell’ultimo capitolo de Lo Hobbit. L’assunto da cui parte il prestigioso giornale è che la Fox Seachlight e il regista Simon West stanno sviluppando contemporaneamnete due progetti che hanno per soggetto la biografia del Professore, papà della Terra di Mezzo.

La Fox sta da tempo cercando di far andare in porto quest’idea, che adesso, con la conclusione della trilogia de Lo Hobbit alle porte, sarebbe di grnade tempismo, d’altro canto West si è giocato la carta ‘amicizia’, avendo deciso di mettere in piazza una storia intitolata Tolkien e Lewis, basandosi sulla leggendaria amicizia tra il Professore e C.S. Lewis, autore de Le Cronache di Narnia. I due scrittori infatti si incentivarono a vicenda per il completamento delle proprie opere, a parte poi finire per ‘separarsi’ quando il secondo si convertì alla religione anglicana. Per chi non lo sapesse, Tolkien era un fervente e convinto cattolico.

Il progetto della Fox Searchlight sarà invece interamente dedicato alla vita e alle opere diJ.R.R. Tolkien e dovrebbe essere pronto per la prossima Pasqua, in modo da ‘sfruttare’ l’evento cristiano e la scia della chiusura della trilogia di Peter Jackson.

Fonte: Empire

- Pubblicità -