Durante un’intervista Jared Leto ha rivelato un particolare su Dallas Buyers Club di cui nemmeno Matthew McConaughey era a conoscenza, dal momento che lo stesso Leto era stato informato della cosa solo la sera precedente l’intervista. A Jered Leto era stato inviato il copione di Dallas Buyers Club ben 15 anni fa, quando aveva solo 27 anni e la sceneggiatura del film era in una delle sue precedenti versioni. L’attore ha anche ammesso di non aver mai letto lo script.

 

Il processo di gestazione della sceneggiatura di Dallas Buyers Club da parte di Craig Borten e Melisa Wallack fu molto travagliato e insolitamente lungo. Redatta una prima versione 18 anni fa, è stato respintoa 87 volte da diversi studi prima di arrivare a vedere realizzato il film. Jared Leto si è però accorto dell’incredibile destino che vide una delle copie dello script passare nelle sue mani anni fa:

Mi sono reso conto solo un’ora fa che qualcuno mi ha mandato il copione di Dallas Buyers Club 15 anni fa!

McConaughey era chiaramente sorpreso ha incalzato il collega, “Ah , sì ? Avete letto 15 anni fa ? ” Non scherzare”, ma con perfetto tempismo comico, Leto ha risposto:

Non l’ho letto.

Il pubblico è così scoppiato in una risata, e Jared Leto ha indicato McConaughey chimandolo “Movie star”, prima di indicare se stesso e dirsi “Not a movie star, read your script!”. McConaughey, da parte sua, ha aggiunto sorridendo di essere contento che Leto non abbia letto il copione anni fa, dato il ruolo da protagonista che 15 anni dopo ha potuto interpretare.

Fortuna vuole che Dallas Buyers Club sia ripassato una seconda volta tra le mani di Jared Leto. Dallas Buyers Club diretto da Jean-Marc Vallee  comprende nel cast Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hare, e Bradford Cox. La storia è quella vera di Ron Woodroof, un elettricista a cui nel 1986 viene diagnosticata l’AIDS, e a cui rimangono sei mesi di vita. Deciso a non arrendersi, l’uomo tenta una cura alternativa con farmaci sperimentali.

Fonte: Hollywoodreporter.com

- Pubblicità -