Celebre attrice televisiva e cinematografica, Jennifer Garner vanta grandi successi tanto sul piccolo quanto sul grande schermo, e negli anni è arrivata ad affermarsi come una delle celebrità più influenti dell’industria. Grazie ai suoi ruoli da protagonista, l’attrice ha inoltre potuto dar prova della propria versatilità e del proprio talento, ottenendo alcuni tra i maggiori riconoscimenti e compensi di Hollywood.
Ecco 10 cose che non sai di Jennifer Garner.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Jennifer Garner: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 1997 con il film Harry a Pezzi, per poi affermarsi grazie a titoli di successo come Pearl Harbor (2001), Prova a prendermi (2002), con Leonardo DiCaprio, Daredevil (2003), 30 anni in 1 secondo (2004), Elektra (2005), The Kingdom (2007) e Juno (2007), con Ellen Page. Successivamente continua ad affermare la propria popolarità recitando nei film La rivolta delle ex (2009), Il primo dei bugiardi (2009), con Ricky Gervais, Butter (2011), Dallas Buyers Club (2013), con Matthew McConaughey, Mother’s Day (2016), Tuo, Simon (2018) e Peppermint – L’angelo della vendetta (2018).
9. Ha preso parte a serie televisive. L’attrice comincia ad ottenere i suoi primi ruoli in televisione, facendosi poi notare grazie alle serie Significant Others (1998) e Cenerentola a New York (1999-2000). La consacrazione arriva grazie alla serie Alias (2001-2006), dove recita nel ruolo della protagonista Sydney Bristow, ottenendo importanti riconoscimenti, come quattro nomination al Golden Globe. Successivamente, dopo essersi dedicata prevalentemente al cinema, torna in televisione con le serie Camping (2018) e Il piccolo lama (2018-2019).
8. Ha prodotto e diretto la serie che l’ha resa celebre. Grazie alla serie thriller Alias, la Garner ha potuto ottenere grande popolarità all’interno dell’industria. Particolarmente legata a tale titolo, l’attrice ha infatti deciso di sostenerlo arrivando a produrre gli ultimi diciassette episodi, ricoprendo così per la prima volta il ruolo di produttrice. In seguito a tale esperienza, nel 2006, fonda la Vandalia Films, sua casa di produzione. Sempre per Alias l’attrice vanta anche il suo unico credito come regista. Ha infatti diretto nel 2005 l’episodio In Dreams, diciannovesimo della quarta stagione.
Jennifer Garner è su Instagram
7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 9,3 milioni di persone. All’interno di questo è solita condividere prevalentemente fotografie contenenti momenti di svago, in compagnia di amici, colleghi o dei suoi tre figli. Non mancano poi anche diverse curiosità a lei legate, come anche video o immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. La Garner, infatti, non manca di utilizzare il proprio profilo anche per promuovere il suo lavoro.
Jennifer Garner e John Miller
6. Ha una relazione con un noto imprenditore. A partire dal 2018 l’attrice ha una solida relazione con John Miller, imprenditore e Ceo del Cali Group. La coppia, fotografata più volte insieme, non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito al proprio rapporto, lasciando però intendere di come questo sia fonte di gioia per entrambi. Con Miller, inoltre, la Garner è riuscita a superare il divorzio dal precedente marito, e sembra oggi vivere una seconda vita, ricca di amore e spensieratezza.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Jennifer Garner e Ben Affleck
5. Si sono conosciuti sul set. La Garner è nota anche per il matrimonio avuto con il premio Oscar Ben Affleck. I due si conobbero per la prima volta sul set del film bellico Pearl Harbor, ma all’epoca l’attrice era ancora sposata con il primo marito. In seguito, tuttavia, i due si ritrovano a recitare a stretto contatto nel cinecomic Daredevil, e da lì sembra essere iniziata la loro relazione. I due confermano la cosa dopo alcune apparizioni pubbliche, diventando molto popolari sulle riviste di gossip.
4. Hanno avuto tre figli. Il giorno del trentesimo compleanno di lei, Affleck le chiede di sposarlo. Le nozze avverranno nel giugno del 2005, quando la Garner è incinta già da quattro mesi della prima figlia, nata poi nel dicembre del 2005. Successivamente avranno altri due figli, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Nel giugno del 2015, tuttavia, la coppia annuncia il divorzio, cercando di non rendere pubbliche le motivazioni. Per il bene dei figli, tuttavia, i due continuano ad intrattenere buoni rapporti.
Jennifer Garner in Alias
3. Ha sostenuto molteplici provini. Per arrivare ad interpretare il ruolo di Sydney Bristow, protagonista della serie Alias, l’attrice si è dovuta sottoporre a ben cinque provini. L’ideatore, J. J. Abrams, voleva infatti essere sicuro di star scegliendo la persona giusta per la parte, e ad ogni nuovo incontro sottoponeva la Garner a nuove prove e richieste, valutando attentamente le reazioni di lei. Alla fine, si convinse che era lei l’interprete giusta, e decise di assegnarle il ruolo senza ulteriori indugi.
Jennifer Garner: il suo patrimonio
2. È un’attrice molto pagata. Grazie ai numerosi ruoli di rilievo da lei interpretati, la Garner è arrivata a raggiungere uno status particolarmente importante all’interno di Hollywood. Nel 2005 viene classifica alla posizione numero 70 delle 100 celebrità più potenti in circolazione. Con compensi a film che si aggirano intorno ad una media di 5 milioni, l’attrice vanta oggi un ricco patrimonio stimato intorno agli 80 milioni di dollari.
Jennifer Garner: età e altezza
1. Jennifer Garner è nata a Houston, in Texas, Stati Uniti, il 17 aprile 1972. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.
Fonte: IMDb