Arriva dal
The Hollywood Reporter l’indiscrezione
secondo il quale la Warner Bros abbia iniziato un lungo
corteggiamento a Chris Terrio per convincerlo a
scrivere la sceneggiatura del film sulla Justice
League. Chris Terrio, noto
per aver firmato il copione del film Premio Oscar
Argo di Ben Affleck, ha riscritto
il copione dell’atteso Batman v Superman e sembra che il suo
lavoro abbiamo colpito molto la Major tanto da convincerli a
proporgli anche il prossimo film sulla Justice
League che sarà diretto ancora da Zach Snyder.
LEGGI ANCHE: Batman v Superman Dawn of Justice: nuova foto di Ben Affleck come Batman
Batman v Superman Dawn of Justice: Superman diventa un cavaliere Jedi?
Anche il cast della Justice League anche se non è stato ufficializzato dovrebbe riproporre nuovamente Henry Cavill come Superman, Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot come Wonder Woman e Ray Fisher come Cyborg. Al momento il film non ha una data ufficiale di uscita anche se sappiamo che le riprese dovrebbero iniziare una volta ultimato Batman v Superman Dawn of Justice che uscirà il 6 Maggio 2016.
La Justice League of America, spesso abbreviata in JLA, è un gruppo di supereroi DC Comics creato dallo sceneggiatore Gardner Fox, da un’idea di Julius Schwartz. In Italia è stata spesso tradotta con il nome di Lega della giustizia. Infatti, anche l’edizione Planeta DeAgostini, sebbene mantenga la dicitura originale nei titoli, nelle vignette interne e nei redazionali adotta la dicitura «Lega della Giustizia».
Durante la Silver Age, visto il grosso successo che i supereroi stavano nuovamente riscuotendo, Gardner Fox decise di “rispolverare” la vecchiaJustice Society of America, inserendo in un unico team i maggiori eroi della DC Comics, che originariamente includeva Superman, Batman,Aquaman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter e Wonder Woman, a cui in seguito si unirono anche Freccia Verde, Atomo e Hawkman; decise inoltre di sostituire il termine un po’ altolocato “Society” col più popolare “League” ispirandosi alle leghe degli sport più popolari d’America, la National Football League e la Major League Baseball.
Sui testi di Fox e i disegni di Mike Sekowsky, la Justice League of America debuttò su The Brave and the Bold n.28 nel 1960, e divenne rapidamente uno dei titoli più venduti.
Durante gli anni il gruppo si è anche diviso in sotto-sezioni come Justice League Europe, Justice League International, Justice League Elite,Justice League Task Force, Extreme Justice e Justice League Antarctica.