King Lear chiude la stagione del National Theatre al cinema

-

King LearRitorna al cinema il National Theatre con l’ultima proiezione della stagione 2014 organizzata da Nexo Digital; si tratta di King Lear. Dopo il successo dell’ Othello, di Coriolanus e di War Horse, il 24 Giugno (le date potrebbero variare a secondo dei cinema, potete consultare la programmazione sul sito www.nexodigital.it ) sarà proprio lo  spettacolo Shakespeariano diretto dal Premio Oscar Sam Mendes e con l’interpretazione di Simon Russel Bale a far rivivere agli spettatori di tutta Italia le emozioni del teatro londinese direttamente sul grande schermo.

King Lear è la storia di un Re Inglese prossimo ad abdicare e deciso a dividere il Regno in tre parti da spartire equamente tra le sue figlie. La figlia Cordelia però dichiarerà con troppa enfasi il suo amore per il padre che, infastidito dalle sue dichiarazioni, deciderà di dividere tutto il suo regno tra le altre due figlie e spingerà Cordelia a scappare in Francia. Ben presto però il Re si accorgerà dell’ingratitudine delle due e rimpiangerà di aver fatto abbandonare il Regno a Cordelia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -