La Teoria del tutto

Esce tra poco l’atteso film, La Teoria di Tutto in odore di Oscar, ebbene oggi Cinefilos.it mette in palio gratuitamente l’ingresso alle anteprime del film che si terranno il 12 Gennaio alle ore 20,30, invito valito per due persone, le città sono:

 
 

Milano: Cinema Plinius

Napoli: Plaza e Metropolitan

Firenze:Cinema Fulgor

Bologna: Multisala Capitol

Roma: Jolly

Palermo: Cinema King

Per richiedere l’invito contatta la redazione [email protected] fino ad esaurimento posti.

La Teoria di Tutto è la storia straordinaria ed edificante di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che resistono alle più grandi difficoltà attraverso l’amore. Il film, tratto dal memoir Travelling to Infinity: My Life with Stephen, di Jane Hawking, è diretto dal premio Oscar James Marsh (Man on Wire – Un uomo tra le torri).

Nel 1963, da studente di cosmologia della leggendaria università inglese Cambridge, Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) sta facendo grandi passi ed è determinato a trovare una “spiegazione semplice ed eloquente” per l’universo. Anche il suo mondo privato si schiude quando si innamora perdutamente di una studentessa di lettere della stessa Cambridge,  Jane Wilde (Felicity Jones di The Invisible Woman). Ma, all’età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere.