Sony Pictures Classics ha distribuito tramite Yahoo! Movies un trailer del film Love is Strange, con protagonisti John Lithgow e Alfred Molina. Il film è scritto e diretto da Ira Sachs.
Dopo quasi quarant’anni insieme, Ben e George finalmente decidono di sposarsi a Manhattan. Ma quando George perde il suo lavoro, la coppia deve vendere l’appartamento in cui vive e, vittima del reale stato del mercato di New York, decide di vivere temporaneamente divisa fino a che non si presenterà l’occasione di una casa adeguata. Mentre George si trasferisce in un appartamento con due poliziotti, che vivono nello stesso condominio, Ben si trasferisce a Brooklyn dal suo nipote, sua moglie e il loro figlio adolescente con il quale Ben divide la stanza. Mentre sono afflitti dalla sofferenza che gli provoca lo stare separati, Ben e George devono anche affrontare tensioni intergenerazionali, capricciose dinamiche familiari e le loro nuove situazioni di vita.
Il film, un vero trionfo al Sundance, verrà distribuito il 22 agosto a New York e Los Angeles. Non sappiamo se il film troverà mai distribuzione in Italia.
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.