Maccio Capatonda: exploit di “Italiano Medio” a Lucca Comics & Games 2014

Maccio CapatondaGrande successo ed ovazione popolare a Lucca Comics & Games per Maccio Capatonda che ieri – domenica 2 novembre – ha letteralmente trascinato ed entusiasmato il pubblico per la presentazione del primo backstage dal set del suo lungometraggio Italiano Medio, appena finito di girare.

 

Già un paio d’ore prima dell’incontro i fan si sono assiepati di fronte al Cinema Astra dove Maccio, arrivato con i compagni e colleghi di sempre, Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrcio Venti), ha ricevuto una accoglienza da vera rockstar, tanto che l’incontro pubblico ha registrato il tutto esaurito e circa mille persone sono rimaste fuori del cinema ad attenderlo con un assembramento che ha richiesto l’ intervento delle forze dell’ordine per contenere l’entusiasmo dei fan.

Italiano Medio racconta la storia di Giulio Verme (Maccio Capatonda), un ambientalista convinto in crisi depressiva che, alla soglia dei 40 anni, si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso e depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: famiglia, colleghi di lavoro, vicini di casa, e persino con Franca (Lavinia Longhi), la compagna di una vita.

L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento.

Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo (Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina), un suo vecchio e odiato compagno di scuola che ha un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.

È proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente, ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.

Una battaglia senza esclusioni di colpi tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente si consuma nel cervello e nella vita di Giulio, portandolo non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita…

Italiano Medio è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film, è scritto da Marcello Macchia, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani, Luigi Luciano e sarà distribuito in Italia da Medusa Film e uscirà nelle sale a marzo 2015.

- Pubblicità -