Mark Rylance sarà GGG nel film The BFG di Steven Spielberg

Steven-Spielberg Senato
Steven Spielberg nel Senato della Repubblica a Roma - Foto di 20th Century FoX

Il regista Steven Spielberg ha scelto chi interpreterà il GGG nel suo nuovo film The BFG, si tratta dell’attore Mark Rylance. Ad annunciarlo è stata la DreamWorks in un comunicato ufficiale nel quale viene riportato anche un commento del regista:

 

“Come ho potuto ammirare io stesso, Mark Rylance è un attore in grado di trasformarsi e Sono eccitato ed entusiasta che Mark farà questo viaggio con noi nella Terra dei Giganti. Sono onorato che abbia scelto Il GGG come sua prossima interpretazione cinematografica”.

The BFG è l’adattamento del romanzo di Roald Dahl Il GGG che uscirà il 1 Luglio 2016. Il GGG è stato scritto da Melissa Mathison. A produrre la pellicola saranno Steven Spielberg, Frank Marshall e Sam Mercer, mentre  Kathleen Kennedy, John Madden e Michael Siegel saranno produttori esecutivi.

Trama: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

FONTE: CS

 

- Pubblicità -