Nicolas Winding Refn a lavoro sull’horror The Neon Demon

-

Gaumont e Wild Bunch hanno annunciato che finanzieranno e distribuiranno la prossima impresa registica di Nicolas Winding Refn, il regista danese dietro a film come Drive e Bronson. Il film si intitolerà The Neon Demon e le riprese si terranno nei primi mesi del 2015 a Los Angeles.

Refn, che ha scritto la sceneggiatura con Mary Laws, ha descritto il film come un racconto horror con una giovane donna protagonista con il tipico romanticismo:

“Una mattina mi sono alzato e ho capito che ero circondato e dominato dalle donne. In maniera improvvisa e forte, si è impadronito di me un desiderio folle di fare un film horror sulla bellezza viziosa. Dopo aver fatto Drive ed essermi follemente innamorato dell’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo tornare a raccontare la storia di The Neon Demon.”

Anche se il cast non è stato ancora annunciato, il comparto tecnico del film vedrà coinvolti i soliti collaboratori di Nicolas Winding Refn: Matthew Nweman al montaggio e il compositore Cliff Martinez. Philippe Le Sourd, direttore della fotografia nominato agli Oscar per The Grandmaster, si occuperà della fotografia del film. Con la tagline ‘i cattivi muoiono giovani’, The Neon Demon uscirà nel 2016

The Neon Demon

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -