octavia-spencer

L’attrice premio Oscar Octavia Spencer si è unita ufficialmente al cast di Insurgent, secondo adattamento cinematografico dei romanzi di Veronica Roth che sarà diretto questa volta da Robert Schwentke. La Spencer interpreterà Johanna, il leader dei Pacifici, ed andrà così ad affiancare Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet.

La Summit Entertainment ha annunciato le date di uscita dei successi film del franchise: Insurgent verrà distribuito nei cinema il 20 Marzo 2015, mentre Allegiant, terzo capitolo della saga, uscirà il 18 Marzo 2016. Allegiant avrà una prima parte e una seconda parte e vedrà ancora una volta protagonisti  Shailene Woodley e Theo James. 

Allegiant è il terzo capitolo della trilogia dispotica scritta da Veronica Roth. Alla regia confermato Robert Schwentke, mentre la produzione del secondo capitolo Insurgent dovrebbe partire tra un mese esatto.  Allegiant Parte 1 sarà in sala il 18 marzo del 2016, mentre la seconda parte arriverà il 24 marzo del 2017.

Ecco la trama di Insurgent:

Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Fonte