Shailene Woodley: 10 cose che non sai sull’attrice

Shailene Woodley è una delle migliori attrici della sua generazione. La sua è stata una gavetta intensa, già iniziata quando era ancora una bambina, ma ciò le ha consentito di essere una grande attrice. La Woodley ha dimostrato di avere un talento innato per la recitazione e si essere molto versatile, sia per i ruoli da lei interpretati, sia riguardo al fatto se il suo lavoro sia destinato al piccolo o al grande schermo.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Shailene Woodley.

Shailene Woodley: i suoi film e le serie TV

1. Shailene Woodley: i film e la carriera. Nel 2011 l’attrice fa il suo debutto sul grande schermo nel film Paradiso amaro, recitando accanto a George Clooney e distinguendosi per il suo grande talento. In seguito ha avuto ruoli da protagonista in The Spectacular Now (2013), Divergent (2014), Colpa delle stelle (2014) e i due seguiti della saga Divergent, ovvero Insurgent (2015) e Allegiant (2016). Tra i suoi ultimi film si annoverano Snowden (2016), Resta con me (2018), Ricomincio da te – Ending, Beginnings (2020), The Mauritanian (2021) e L’ultima lettera d’amore (2021). Prossimamente reciterà nei film intitolati Misanthrope, Robots, The Fence e Panopticon.

2. Shailene Woodley continua a lavorare nelle serie tv ed è comparsa in un videoclip. Shailene Woodley inizia la sua carriera di attrice sin dalla più tenera età, debuttando nel mondo della recitazione nel 1999 in Senza papà, per poi continuare in The District (2001-2003), Crossing Jordan (2001-2004), Senza traccia (2003) e The O.C. (2003-2004). Continua poi a recitare in serie come Tutti amano Raymond (2004), My Name Is Earl (2006) e Cold Case – Delitti irrisolti (2007), per poi raggiungere il successo con La vita segreta di una teenager americana (2008-2013). Nel 2017 è tornata in televisione come una delle protagoniste di Big Little Lies – Piccole grandi bugie, che la vede condividere il piccolo schermo con Reese Whiterspoon, Nicole Kidman, Laura Dern e Alexander Skarsgard.

3. È anche produttrice. Negli ultimi anni l’attrice non si è più accontentata di svolgere solo ruoli da attrice, ma ha anche deciso di essere produttrice di alcuni dei progetti da lei interpretati, così da sostenerli al meglio. La sua prima volta in tali vesti è stata per Resta con me, una struggente storia d’amore in mezzo all’oceano. Successivamente ha prodotto anche L’ultima lettera d’amore. Nel 2022 sarà invece produttrice di Misanthrope, film crime dove reciterà accanto a Ben Mendelsohn.

shailene woodley

Shailene Woodley: chi è il suo fidanzato

4. Shailene Woodley è fidanzata con un rugbista. Dall’inizio del 2017 al 2020 l’attrice ha frequentato un rugbista di successo, tale Ben Volavola. Dopo la rottura con questi, ha iniziato invece a frequentare il quarteback Aaron Rodgers. Nel febbraio del 2021 la Woodley ha iniziato a riferirsi a lui come il suo fidanzato, confermando poi effettivamente il loro fidanzamento durante la partecipazione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

5. Shailene Woodley ha una vita molto privata. Della vita sentimentale passata di Shailene Woodley non si sa molto, poiché l’attrice ha sempre mantenuto il più stretto riserbo su di essa. Tuttavia, le sono stati affibbiati diversi flirt, come quello con Theo James, co-star della serie Divergent, con Ansel Egort e con Nahko Bear, leader di una rock band che si chiama Nahko and Medicine for the People. Lei tuttavia non ha mai confermato nessuno di questi flirt.

Shailene Woodley: altezza

6. Shailene Woodley è piuttosto alta. L’attrice americana ha sempre avuto la tendenza a svettare rispetto agli altri suoi colleghi, sin da quando era una ragazzina: la Woodley, infatti, è alta 173 centimetri. Ciò, comunque, non le ha impedito di interpretare tanti diversi personaggi nel corso della sua carriera.

shailene woodley

Shailene Woodley in Resta con me

7. Si è preparata al ruolo vivendo su una barca. Per poter interpretare il suo personaggio in Resta con mel’attrice dovette trascorrere diverso tempo su una vera barca in mezzo al mare, così da poter vivere in modo più realistico la vicenda dei protagonista. Tale condizione fu però tutt’altro che semplice per lei, trovandosi ad avere in più occasioni il mal di mare insieme anche al suo collega Sam Claflin e al resto della troupe.

Shailene Woodley in The O.C.

8. Ha recitato nella celebre serie. Prima di diventare la star internazionale che è oggi, l’attrice aveva avuto anche un ruolo nella popolare serie The O.C., dove interpretava Kaitlin Cooper, sorella di Marissa. Pur essendo comparsa solamente in sei episodi della prima stagione, la Woodley ha affermato di ricordare ancora oggi quella come un’esperienza straordinaria, di cui è pienamente orgogliosa e che le ha permesso di innamorarsi ancor di più della recitazione.

Shailene Woodley è su Instagram

9. Shailene Woodley ha un profilo Instagram ufficiale. Anche Shailene Woodley ha ceduto al fascino di Instagram, tanto da avere un account ufficiale seguito da qualcosa come 4,6 milioni di persone. Molto attiva sul social, l’attrice ha una bacheca molto diversificata: i suoi post si dividono tra momenti lavorativi ed eventi mondani, ma anche tra la quotidianità e la semplicità, mettendo in mostra la sua bellezza acqua e sapone e la sua spensieratezza.

10. Shailene Woodley ha presentato il suo fidanzato con un post. Dopo aver disseminato di indizi la sua bacheca di Instagram, l’attrice ha presentato ai suoi seguaci il tanto amato fidanzato. Inutile dire che i fan sono andati subito in visibilio e che hanno fatto tutti il tifo per lei, affinché possa sempre essere felice.

Fonti: IMDb, biography, dailymail

- Pubblicità -