Oculus: Facebook si da alla realtà virtuale e l’intrattenimento

OculusCon un’operazione di 2 miliardi di dollari, di cui 400 milioni di dollari in contanti e 23,1 milioni di azioni, Facebook compra a sorpresa Oculus. La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre e Facebook punta ad ampliare il raggio di azione di Oculus al di là dei giochi, espandendolo a nuove aree quali la comunicazione, i media, l’intrattenimento.

 

Mark Zuckerberg, a così annunciato l’acquisto «Il mobile è la piattaforma di oggi e ora ci stiamo anche preparando alle piattaforme di domani.  Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo. «Siamo contenti di poter lavorare con Mark e Facebook per offrire la migliore piattaforma di realtà virtuale del mondo».

«Siamo contenti di poter lavorare con Mark e Facebook per offrire la migliore piattaforma di realtà virtuale del mondo» mette in evidenza Brendan Iribe, il co-fondatore e l’amministratore delegato di Oculus, precisando che «la realtà virtuale sarà definita in modo forte dalle esperienze sociali che connettono le persone in nuove e magiche modalità. È una tecnologia che trasforma e consente al mondo di provare l’impossibile».

- Pubblicità -