Oscar 2014: il selfie è frutto della sponsorizzazione Samsung

oscar 2014 selfieTra i momenti memorabili alla recente Notte degli Oscar 2014 ce n’è stato uno molto divertente e diventato ormai leggenda, il selfie della conduttrice Ellen DeGeneres, una foto che è stata rilanciata in un secondo da milioni dipersone. Ebbene, pare che il salfie spontaneo era frutto di un accordo di sponsorizzazione tra ABC e Samsung.

 

Leggi anche: Benedict Cumberbatch e la Cumberbombing mania sul web

Al momento la cifra degli accordi non è stata dichiarata ma da quanto apprendiamo dal sito  WSJ il product placement del competitors  Apple pare sia costato quasi 20 milioni di dollari. Altro dettaglio è rivelato dal Wall Street Journal, secondo cui l’accordo prevedeva l’integrazione dei dispositivi Samsung proprio durante la diretta della premiazione. Per quanto riguarda la genesi della trovata a dir poco geniale, pare che sia stata la ABC a suggerire alla conduttrice di impiegare un telefonino Samsung. Infatti, Ellen durante le prove aveva deciso di voler scattare delle foto durante lo show come aveva già fatto nella sua precedente conduzione. La cosa è stata poi ripresa da più angolazioni e ha fatto il giro della rete, producendo un ritorno positivo per il Marchio.

Altro discorso invece per la Coca-Cola Company che si è vista protagonista di una promozione a sua insaputa. Infatti, tra gli sponsor della serata compariva solo Papsi, ma quando è arrivato il momento spontaneo della consegna della pizza da parte di  Big Mama’s & Papa’s Pizza, il logo del colosso Coca-Cola è apparso sui cartonati costruendo un product placement involontario, tanto da spingere il vice presidente del marketing comunications di Coca Cola Wendy Clark, a ringraziare tramite il suo profilo twitter la catena di consegna pizze: “Spedirà una nota di ringraziamento a Big Mama’s & Papa’s Pizza”.

Tutti i momenti più pazzi della serata:

[nggallery id=411]

Fonte: WSJ via Badaste

- Pubblicità -