Reunion di Terminator per i 30 anni del film

terminator reunionIl 15 ottobre all’Egyptian Theatre di Hollywood si terrà una proiezione speciale di Terminator, il thriller sci-fi che quest’anno compie i suoi primi 30 anni. A curare la proiezione ci sono The American Cinematheque, Metro-Goldwyn-Mayer Studios, Twentieth Century Fox Home Entertainment e SKED TK. La proiezione speciale vedrà Arnold Schwarzenegger riunirsi con lo sceneggiatore/regista del film James Cameron e con la produttrice Gale Anne Hurd (che abbiamo incontrato a Roma qualche settimana fa) per una sessione di Q&A con il pubblico, moderata da Geoff Boucher.

 

Cameron, in merito all’evento, ha dichiarato: “The Terminator è il mio primo figlio, sono felicissimo che le persona lo ricordino ancora abbastanza da celebrarne i 30 anni. Naturalmente ci sarò.”

La produttrice ha replicato: “The Terminator ha un valore straordinariamente sentimentale per me, e sono davvero orgogliosa di sapere che i fan continuano a supportare il fil 30 anni dopo.”

Uscito al cinema il 26 ottobre del 1984, Terminator costò 6,4 milioni e ne guadagnò 38 al box office casalingo e 78 a quello mondiale. Il seguito, Terminator 2, guadagnò 500 milioni. Attualmente è in produzione un reboot del franchise dal titolo Terminator Genisys che uscirà negli USA il primo luglio 2015.

Fonte: CS

- Pubblicità -