Oggi si è tenuta la conferenza stampa
del Sundance e Robert Redford,
come è ovvio, ha presenziato l’evento. L’attore appariva di
splendido umore, nonostante fosse stato da poche ore escluso dalle
nomination agli Oscar 2014, cosa che invece veniva dato per
certa.
Leggi tutte le nomination agli Oscar 2014
Ma ignorare la cosa sarebbe strano abbastanza strano, e così un giornalista ha chiesto a Redford cosa pensasse della sua esclusione, Robert non di è fatto pregare: “Lasciate che parli francamente su come mi sento, non voglio che si perda di vista il motivo del nostro essere qui (riferito ovviamente al Sundance). Sono stato parte dell’industria di Hollywood per la maggior parte della mia vita. Sono felice di questo, e Hollywood è quello che è, un business.”
“Ci sono un sacco di campagne che vanno avanti e non possono essere molto politiche” ha aggiunto parlando dei film nominati. Poi però ha dirottato l’argomento sulla Lionsgate, distributore del film All is Lost: “Nel nostro caso, abbiamo sofferto un po’ sulla disribuzione. Non so dicosa avevano paura. Non volevano spendere soldi o non ne erano capaci. Non abbiamo avuto campagne per lanciare il film.”
Alla domanda: “Sarebbe stato meraviglioso essere nominato?”, ha risposto: “Certamente, non sono disturbato o infastidito da questo.”Fonte: Variety