Rosamund Pike sarà premiata al Palm Springs Film Festival

Rosamund Pike
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

La bionda Rosamund Pike sarà premiata al Palm Springs Film Festival per la sua interpretazione in Gone Girl L’Amore Bugiardo. Il riconoscimento, il Breakthrough Performance Award, potrebbe essere il rpimo di una lunga serie in questi prossimi mesi di celebrazioni del grande cinema, e incornicia una performance davvero intensa, disturbante, inquietante, che la Pike ha offerto per dare corpo a Amy Elliot-Dunne, protagonista della storia raccontata da David Fincher.

 

Harold Matzner, organizzatore del Festival, ha dichiarato: “Rosamund Pike si è perfettamente calata nel ruolo del personaggio scritto da Gillian Flynn, portando alla vita la privilegiata, manipolatrice e calcolatrice Amy Dunne. È difficile immaginare qualcun’altro nel ruolo. Per la sua incredibile interpretazione, siamo onorati di assegnare a lei il Breakthrough Performance Award Actress, per il 2015.”

La Pike si unisce agli altri attori che hanno ricevuto un’invito e un riconoscimento in occasione della 26esima manifestazione di Palm Springs: Julianne Moore, Eddie Redmayne e J.K. Simmons.

Nella corsa all’Oscar, la manifestazione ha più volte, negli anni passati, premiato attori e attrici che poi hanno portato a casa la statuetta durante la notte delle stelle. Marion Cotillard, Jennifer Hudson e Lupita Nyong’o hanno tutte visto il Breakthrough Performance Award prima di arrivare all’Oscar nello stesso anno con la stessa performance. Sarà lo stesso anche per Rosamund?

Fonte: Variety

- Pubblicità -