E’ un trailer selvaggio, sensuale, potente, intenso quello che Empire ci mostra quest’oggi perla Salomè di Al Pacino. Il film del 2011 ha mostrato al mondo il talento incredibile di Jessica Chastain arrivata al Lido di Venezia con questo film e da allora sbocciata come artista estremamente dotata e protagonista della scena mondiale cinematografica attraverso alcuni dei film più belli degli ultimi anni. Basti pensare che è lei la protagonista di The Tree of Life, film di Terrence Malick che ha conquistato la Palma d’Oro al Festival di Cannes.

 
 

Il trailer è un mix di Salomè e Wild Salomè, ovvero della messa in scena della controversa opera di Oscar Wilde e il making of della piece stessa.

In merito al film, Al Pacino ha dichiarato: “Wilde Salome è l’esplorazione di una pièce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l’opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salome non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. . È sperimentale, è l’emancipazione di un’opera che continua a vivere.”</p

Il film ha vinto il Queer Lion al Festivaldi Venezia del 2011.