Sergio Leone rivive in una mostra 25 anni dopo la sua morte

-

Sono già passati 25 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi registi italiani di sempre. Era il 30 aprile 1989, e Sergio Leone lasciava i suoi cari e il suo pubblico per un attacco di cuore, mentre era al lavoro su un progetto che riguardava l’Assedio di Leningrado.

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2014: la trilogia del dollaro di Sergio Leone restaurata

Dopo l’annunciato omaggio al Festival di Cannes, che presenterà nella sezione Cannes Classic la trilogia del dollaro composta da Per un pugno di dollariPer qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo, un ulteriore omaggio arriva dal Club Amici del Cinema di Genova-Sampierdarena, che ha organizzato una mostra dedicata al regista.

La mostra è intitolata C’era una volta Sergio Leone e proporrà fotografie, manifesti, locandine, musica e ovviamente film. Tra questi una versione francese e gigantesca del manifesto di C’era una volta in America, oltre ad alcuni fogli di C’era una volta il West.

Per ulteriori dettagli su orari e prezzi della mostra potete consultare il sito del Club Amici del Cinema.

Fonte: Repubblica

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -