Snowpiercer

Guarda la nuova clip dell’atteso film Snowpiercer diretto da John Bong Ho con protagonisti Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer.

 

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/3_39MkV7khA?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

SnowpiercerSadica, crudele e caratterizzata da una lucida follia, Mason, interpretata da un’impareggiabile Tilda Swinton, è l’emblema e la portavoce dei valori che regnano sullo Snowpiercer inculcati da Wilford, supremo creatore di questa “sacra locomotiva”, che costituisce l’unica ancora di salvezza per l’estinzione del genere umano in seguito alla glaciazione totale del pianeta.

Il destino dell’umanità,  congelato ormai nell’immobilismo di classe, nell’ipocrisia e nell’ingiustizia, sembra diretto verso il nulla;  l’unica cosa che conta è la sopravvivenza: ma qualcosa sta per cambiare.

In un vorticoso susseguirsi di emozioni e colpi di scena, un gruppo di coraggiosi  passeggeri dell’ultimo vagone, guidati da Curtis, Chris Evans, innescheranno una rivoluzione  per ribaltare l’ordine prestabilito, riconquistare la propria dignità e purificare con il sacrificio il male ristagnante di questo microcosmo.

Tra riflessioni sociologiche, riferimenti  biblici e azione, all’interno di una cornice fantascientifica e distopica, Snowpiercer offre soprattutto ampi spazi di riflessione sul senso della vita, sulla condizione umana e sulla società contemporanea.

Snowpiercer, imperdibile colossal coreano firmato da John Bong Ho, con un cast d’eccezione che unisce numerose star internazionali tra cui Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer, sarà finalmente anche nelle sale italiane il 27 febbraio 2014.

- Pubblicità -