Sony/Marvel: i personaggi “congelati” dell’universo di Spider-Man

Business Insider è andato alla ricerca di qualcosa di interessante tra i numerosissimi file Sony diffusi online dopo l’attacco hacker ai danni della nota compagnia, e pare si sia imbattuto in una serie di materiali che rivelerebbero le negoziazioni tra la Sony e la Marvel per i diritti di sfruttamento di tantissimi altri personaggi legati all’universo di Spider-Man.

 

Tra i nomi saltati fuori di personaggi che non verranno mai utilizzati in adattamenti cinematografici, oltre a quelli di Santa Claus Burglar, The Bombastic Bag-Man, e tanti altri, quello sicuramente più interessante è senza ombra di dubbio Spider-Ham, ossia Peter Porker, personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics, creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong, parodia dell’Uomo Ragno (che molti di voi ricorderanno per essere stato anche oggetto di una famosissima parodia de I Simposon).

Il supereroe-maiale, infatti, sarebbe dovuto essere al centro di un film d’animazione che la Sony avrebbe voluto far dirigere a Phil Lord e Chris Miller. Secondo il noto sito, nel 2011 la Marvel ha informato la Sony che il personaggio era stato “congelato”; ciò significa che neanche la Marvel avrebbe potuto sfruttarne i diritti.

Fonte: CBM

- Pubblicità -