Spider-Man nell’universo Marvel al cinema? Kevin Feige risponde

-

Spider-ManIeri è stata una giornata di grandi annunci alla Marvel. Ma nonostante l’eccitazione per l’annuncio di progetti interessanti come quello su Black Panther, c’è ancora un grande punto interrogativo che grava sulla continuità dei supereroi Marvel al cinema: l’assenza di Spider-Man. Con Captain America Civil War alle porte, e con Thanos che ha preso il suo posto sulla scena nell’epico film diviso in due parti Avengers Infinity War, dov’è il personaggio che, nonostante sia di proprietà della Sony, potrebbe (e secondo molti fan dovrebbe) tornare a casa Marvel per prendere il suo posto trai sui ‘colleghi’ supereroi?

LEGGI ANCHE – Tutti i film della Fase 3

Kevin Feige, l’uomo delle risposte in casa Marvel, ha risposto esattamente a questa domanda ieri, durante la presentazione della nuova serie di progetti. “Tutti quello che non è stato specificatamente annunciato oggi è una cosa falsa, oppure ancora incerta fino a che non verrà fuori.”

La risposta di Feige, come al solito, si lascia interpretare: considerato l’annuncio di Civil War, può darsi che Feige e la Marvel stiano ancora trattando per cercare di riportare Spidy a ‘casa’, oppure potrebbero in effetti realizzare il film senza l’Uomo Ragno, dando, come già detto, un ruolo predominante a Black Panther. Con tutti gli eroi, i supereroi, i mutanti (che però al cinema, per la Marvel, sono i ‘miracoli’), gli esseri umani, le creature geneticamente modificate, e ora gli Inumani, la Marvel ha davvero bisogno anche di Spider-Man?

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

The Acolyte - episodio 5-Easter Eggs

The Acolyte, finale di stagione: cosa è successo?

Il finale di stagione di The Acolyte: La Seguace parte da dove è finito l'episodio 6; Osha indossa l'elmo dello Straniero, ma sembra che stia...
- Pubblicità -