Star Trek 3: Jonathan Frakes interessato alla regia

Sappiamo ormai da tempo che Roberto Orci non si occuperà più della regia di Star Trek 3 e che la Paramount Pictures è attualmente alla ricerca di un nuovo regista. Proprio in questi giorni è partita una campagna creata dai fan a favore Jonathan Frakes, il William T. Riker di Star Trek: The Next Generation, che vorrebbero vederlo dietro la macchina da presa, dunque prendere il posto lasciato scoperto da Orci.

 

Sorprendentemente, l’attore e regista statunitense si è rivelato davvero interessato alla cosa. Intervistato da Komo News, Frakes ha rivelato: “Lo dirigerei subito. Voglio quel posto, lo voglio assolutamente. Lo dico anche in modo un po’ sfacciato: sarei davvero bravo. Sì, voglio dirigerlo”. Frakes ha inoltre dichiarato di aver già discusso della cosa con JJ Abrams, ma che nulla di definitivo è stato ancora deciso.

Al momento Roberto Orci è ancora collegato al film come produttore. Orci ha scritto e prodotto i primi due film con il suo collega Alex Kurtzman e aveva abbandonato il reboot dei Power Rangers proprio per dedicarsi alla regia di questo film. Al momento non sappaimo chi lo sostituirà ma pare che è già in via di definizione una short list di possibili registra, tra cui spicca il nome di Edgar Wright.

Roberto Orci ha completato la sceneggiatura del film con Patrick McKay e J.D. Payne, e ricordiamo che aveva preso il posto di JJ Abrams alla regia del film, dal momento che il collega e amico è impegnato in “una galassia lontana lontana…”

Non ci sono annunci ufficiali in merito all’uscita del film, ma come già accennato, sarebbe plausibile se Star Trek 3 arrivasse sullo schermo nel 2016, in tempo per il 50esimo anniversario del franchise.

Fonte: CBM

- Pubblicità -