Super Bowl 2014 Spot: Laurence Fishburne ritorna come Morpheus per Kia

Nuovo spot dall’attesissimo Super Bowl, e questo nuovo video segna un ritorno graditi di  Laurence Fishburne come Morpheus dal franchise The Matrix, l’occasione è per promuovere la nuova Kia K900, la nuova berlina di lusso della casa automobilistica coreana. Uno spot che costa alla casa ben 4 milioni di dollari per la messa in onda che dura solo 3o secondi. Lo spot intero invece dura 90 secondi.

 

Guarda anche: Scarlett Johansson censurata: ecco lo spot

L’attore nello spot riprende anche una delle battute del cult del 1999: “Scegliete la chiave blu e tornerete al lusso come lo conoscete, scegliete la chiave rossa e non guarderete mai più il lusso allo stesso modo”.

Guarda anche: Tom Hiddleston Ben Kingsley e Mark Strong nello spot Jaguar

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/Ob-wn52Dkmk?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Super-bowl-spotMatrix è un film del 1999 scritto e diretto da Lana e Andy Wachowski. È un film di fantascienza che ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dall’inglese matrix ovvero matrice di numeri, elementi di tipo tabellare derivanti da strutture matematiche, molto utilizzate in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine. Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti il 31 marzo 1999 e il 7 maggio successivo nelle sale italiane. Ha avuto due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, che però, sebbene campioni d’incassi, hanno ricevuto parecchie critiche negative da parte della cinematografia e del pubblico a causa delle loro trame questa volta davvero troppo visionarie e irreali.

- Pubblicità -