Nuovo spot dall’attesissimo Super Bowl, e questo nuovo video segna un ritorno graditi di Laurence Fishburne come Morpheus dal franchise The Matrix, l’occasione è per promuovere la nuova Kia K900, la nuova berlina di lusso della casa automobilistica coreana. Uno spot che costa alla casa ben 4 milioni di dollari per la messa in onda che dura solo 3o secondi. Lo spot intero invece dura 90 secondi.
Guarda anche: Scarlett Johansson censurata: ecco lo spot
L’attore nello spot riprende anche una delle battute del cult del 1999: “Scegliete la chiave blu e tornerete al lusso come lo conoscete, scegliete la chiave rossa e non guarderete mai più il lusso allo stesso modo”.
Guarda anche: Tom Hiddleston Ben Kingsley e Mark Strong nello spot Jaguar
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/Ob-wn52Dkmk?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Matrix è un film del 1999 scritto e
diretto da Lana e Andy Wachowski. È un film di fantascienza che ha vinto
numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dall’inglese
matrix ovvero matrice di numeri, elementi di tipo tabellare
derivanti da strutture matematiche, molto utilizzate in informatica
per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso la
matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata
creata dalle macchine. Il film è uscito nelle sale negli Stati
Uniti il 31 marzo 1999 e il 7 maggio successivo nelle sale
italiane. Ha avuto due sequel, Matrix Reloaded e Matrix
Revolutions, che però, sebbene campioni d’incassi, hanno ricevuto
parecchie critiche negative da parte della cinematografia e del
pubblico a causa delle loro trame questa volta davvero troppo
visionarie e irreali.