Tim Burton: “Il pubblico si stancherà della Marvel”

Non c’è dubbio che Tim Burton, la con sua versione di Batman targata 1989, abbia spianato la strada a tutti i moderni film con protagonisti i supereroi. Eppure, il regista di Alice in Wonderland sembra non aver chiuso definitivamente con quel “tipo” di universo.

 

In una recente intervista con Yahoo!, infatti, Burton ha rivelato di voler dirigere ancora un altro film incentrato sulla figura di un supereroe, lasciandosi andare – vista la natura della conversazione – anche ad un commento non proprio entusiasta sulla Marvel e sull’invasione dei cinefumetti:

“La Marvel? Cosa dire… Hanno il loro universo, hanno la loro “formula”, grazie alla quale tutto sembra che funzioni alla perfezione. Ma per quanto tempo le cose possono andare avanti così? Per quanto tempo ancora il pubblico avrà voglia di vedere i supereroi sul grande schermo? Forse ci vorrebbero supereroi più felici… Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe dirigere un altro film incentrato su un supereroe, ma onestamente non lo so. Ne abbiamo davvero bisogno? Le persone si stancheranno prima o poi”.

Fonte: CBM

- Pubblicità -