
Le quindici locandine finaliste, con i rispettivi art directors che le hanno realizzate e distribuzioni sono:
L’ARBITRO – Art Director: BRIVIDO&SGANASCIA (LUCKY RED)
LA PRIMA NEVE – Art Director: ELENA MARTUCCI (PARTHENOS DISTRIBUZIONE)
SACRO GRA – Art Director: ANDREA CASTELLETTI per TW2 (OFFICINE UBU)
VIA CASTELLANA BANDIERA – Art Director: AGENZIA FABULAB (LUCE CINECITTA’)
SOLE A CATINELLE – Art Director: BRIVIDO&SGANASCIA (MEDUSA FILM)
UN FANTASTICO VIA VAI – Art Director: BRIVIDO&SGANASCIA (01 DISTRIBUTION)
IL CAPITALE UMANO – Art Director: INTERNOZERO (01 DISTRIBUTION)
SMETTO QUANDO VOGLIO – Art Director: FEDERICO MAURO (01 DISTRIBUTION)
SOTTO UNA BUONA STELLA – Art Director: STUDIO GRAFITE (UNIVERSAL PICTURES)
TIR– Art Director: GUIDO SCARABOTTOLO per STUDIO ARCOQUATTRO (TUCKER FILM)
SONG ‘E NAPULE – Art Director: AGENZIA CHROMANY – Illustratore: CORRADO MASTANTUONO (MICROCINEMA)
LA SEDIA DELLA FELICITA’ – Art Director: INTERNOZERO (01 DISTRIBUTION)
LE MERAVIGLIE – Art Director: INTERNOZERO – Illustratore: FABIAN NEGRIN (BIM)
ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO – Art Director: AURO ACCURSO per ALCHIMIA (TUCKER FILM)
Il Premio per la miglior locandina si inserisce all’interno della sezione del festival denominata TRAILERS PROFESSIONAL, dedicata ai premi e agli incontri con i professionisti del cinema, oltre che alla promozione delle idee dei più giovani. Tra le iniziative in vista del festival, sono state aperte le iscrizioni gratuite – con scadenza 20 settembre 2014 – per partecipare al TrailersLab, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, che prevede quest’anno il workshop “Dallo spot al viral” a cura della società Mosaicoon e gli incontri si terranno nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2014 presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, presso il Monastero dei Benedettini di piazza Dante, 32. Il workshop affronterà a livello teorico e pratico gli elementi principali della comunicazione web e in particolare del “content marketing”. Dopo un’introduzione sui fondamentali del web marketing e della comunicazione Viral, verrà chiesto ai partecipanti di proporre un soggetto per una campagna di lancio Viral e di realizzare un video virale. Introduzione al viral marketing , Analisi di case history Viral ed esercitazioni pratiche saranno quindi al centro del workshop diretto a studenti di comunicazione e cinema, addetti alla comunicazione e promozione e in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze nel campo della comunicazione Viral. Ci si può iscrivere attraverso il sito web del festival www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail [email protected].
TrailersFilmFest 2014 è realizzato con il contributo e il patrocinio di: Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; DPS – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo; Sensi Contemporanei, Sicilia FilmCommission; Comune di Catania. Partner: Dipartimento di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Catania; Catania Film Commission; Mosaicoon; UCI Cinemas; Universal Music. Partner creativo: Nero Digitale. Web design: ALittleBIT Studio. Media partner: CinecittaNews; Coming Soon; CityMap; Radio Zammù; Radio Lab; Four Magazine.
