Watchmen Zack Snyder risponde alle critiche di Joel Silver

-

WatchmenEra solo questione di tempo ormai, prima che Zack Snyder prendesse la parola in merito alle dichiarazioni di Joel Silver sulla realizzazione di Watchmen e sul finale che avrebbe realizzato Terry Gilliam se fosse rimasto alla regia del progetto. Come vi abbiamo detto sabato (a questo link la notizia), Silver aveva parlato in occasione di una conferenza stampa di come Gilliam avesse pensato il finale del film tratto dal fumetto di Alan Moore, affermando chiaramente che l’idea di Gilliam fosse migliore rispetto a quello che poi è stato il film, diretto da Snyder, e che Silver ha giudicato troppo asservito al materiale originale.

Ebbene, ecco cosa ha risposto Zack Snyder:

Se leggeste la fine della versione di Gilliam, capireste che è da folli. In tutta onestà, ho scelto Watchmen per me stesso. E’ probabilmente il mio film preferito tra quelli che ho girato. Adoro il film e la passione che c’è dietro. Ho deciso di prendere le redini del progetto perchè sapevo che lo studio lo avrebbe fatto comunque e rovinato. Quindi, in fin dei conti, l’ho fatto per salvarlo dai Terry Gilliam di questo mondo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -