Alita Battle Angel: Robert Rodriguez dirige, James Cameron produce

La 20th Century Fox e James Cameron, che da anni lavora a un adattamento cinematografico della graphic novel giapponese, hanno annunciato che il film Alita Battle Angel si farà e che a dirigerlo sarà Robert Rodriguez, su produzione della Lighstorm Entertainment di Cameron e Landau.

 

James Cameron ha dichiarato: “Robert e io volevamo fare un film insieme da anni. Quindi sono stato entusiasta nell’apprendere che voleva dirigere Battle Angel. È molto collaborativo, e ci sentiamo già due bambini che costruiscono un go-kart, perdendoci a fantasticare sugli aspetti creativi e tecnici. Questo progetto mi è molto caro, e non c’è nessuno di cui mi fidi di più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro mentre faremo questo spettacolare film epico”.

Robert Rodriguez ha aggiunto: “Battle Angel è un progetto incredibilmente epico e ricco, nella tradizione dei film spettacolari di James Cameron, guidati dai personaggi. Lavorare sull’incredibile e visionaria sceneggiatura di Jim, imparando nel contempo le sue tecniche rivoluzionarie e pionieristiche, sarà come una masterclass in cinema. È un onore esplorare il mondo di Alita con Jim e Jon, i cui film mi hanno influenzato per anni.”

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

- Pubblicità -