Impegnato nella fase di casting e preparazione per il suo prossimo film, Ben Affleck aggiunge uno dei suoi fedelissimi al suo nuovo progetto, inserendo uno degli attori che lo hanno affiancato in ogni opera da lui diretta: Titus Welliver, infatti, si è ufficialmente unito al cast di Live By Night.

 

Il film sarà un adattamento de La Legge della Notte, l’ultimo romanzo di Dennis Lehane (La Casa Buia), e sarà ambientato nell’era del proibizionismo: il film si concentrerà su Joe coughlin (Ben Affleck), un figlio del capitano della polizia che, insieme al fratello Danny (Scott Eastwood), rimane invischiato in affari riguardanti il contrabbando di rum da Cuba fino a Boston, passando per la Florida. Secondo quanto affiorato finora, Welliver sarà Tom Hickey, il boss della gang di Joe, e in qualche modo mentore di quest’ultimo.

Titus Welliver si unisce a un cast che vede già tra le sue fila Sienna Miller nei panni di Emma Gould, la donna di cui Joe si innamora, nonché figlia di Hickey. Vi è inoltre la presenza di Zoe Saldana nei panni di Graciella Suarez, una delle pedine della struttura criminale presente in Florida, ed Elle Falling, che interpreta la figlia dello sceriffo, Loretta Figgins, un’aspirante attrice che si ritroverà presto in grossi guai.

Non vi è ancora una data ufficiale riguardo all’uscita del film, si sa solo che con ogni probabilità la pellicola raggiungerà le sale nel 2017.

Fonte