Sienna Miller: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Nel corso della sua carriera, l’attrice Sienna Miller ha recitato in opere che le hanno permesso di mettere alla prova la propria versatilità. Distinguendosi tra film mainstream e pellicole d’autore, la Miller ha costruito su solide basi il proprio status, arrivando ad ottenere importanti riconoscimenti da parte della critica e del pubblico.

Ecco 10 cose che non sai di Sienna Miller.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Sienna Miller American Sniper

Sienna Miller: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta sul grande schermo con il film South Kensington (2001), per poi ottenere maggior notorietà grazie a titoli come Sogni di gloria (2002), Sogni di gloria – La rivincita di Raf (2003), The Pusher (2004) e Alfie (2004). Negli anni successivi recita poi in Casanova (2005), Interview (2007), Stardust (2007), con Michelle Pfeiffer, I misteri di Pittsburgh (2007), The Edge of Love (2008), con Keira Knightley, G.I. Joe – La nascita dei cobra (2009), Foxcatcher (2014), con Mark Ruffalo, American Sniper (2014), con Bradley Cooper, Il sapore del successo (2015), Civiltà perduta (2016), La legge della notte (2016), di Ben Afflecke City of Crime (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Nel corso della sua carriera l’attrice non ha mancato di recitare anche per alcune serie televisive, come Bedtime (2002) e Keen Eddie (2003-2004). Nel 2012 è invece Tippi Hedren nel film televisivo The Girl – La diva di Hitchcock, per poi tornare sul piccolo schermo con il ruolo di Beth Ailes nell’acclamata serie The Loudest Voice (2019), dove ha recitato accanto agli attori Russell Crowe e Naomi Watts.

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Per il suo ruolo nel film TV The Girl – La diva di Hitchcock, dove si ripercorre del difficile rapporto tra il noto regista e l’attrice Tippi Hedren, la Miller ha ottenuto candidature ad importanti premi come i Golden Globe, i Bafta TV Awards, i Critics Choice Television Awards e i Satellite Awards. Pur non riportando vittorie, l’attrice ha così avuto modo di consolidare il proprio ruolo all’interno dell’industria.

Sienna Miller: i suoi fidanzati

7. Ha avuto una relazione con un noto attore. Sul set del film Alfie, la Miller conosce l’attore Jude Law, con il quale intraprende una relazione dal 2004 al 2006. In quell’anno, infatti, i due si separarono per via di alcuni ripetuti tradimenti. Vengono però visti nuovamente insieme nel 2009, confermando di aver ripreso la loro relazione. Si lasciano però nuovamente nel 2011, affermando di essere rimasti in buoni rapporti.

6. Ha avuto diversi fidanzati celebri. Nel corso degli anni la Miller ha poi avuto altre relazioni con celebri attori di Hollywood, come Daniel Craig, con il quale ha recitato nel film The Pusher, Rhys Ifans, noto per essere stato Spike in Notting Hill, e Tom Sturridge, con il quale ha avuto una figlia nel 2012. A quest’ultimo l’attrice è stata legata dal 2012 al 2014.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Sienna Miller Alfie

Sienna Miller in The Pusher

5. Ha interpretato l’interesse amoroso del protagonista. Nel film The Pusher l’attrice ricopre il ruolo di Tammy, di cui il protagonista chiamato XXXX si invaghisce perdutamente. All’interno del film, il personaggio ricoperto dalla Miller avrà particolare rilievo nel determinare le fortune o sfortune del protagonista. Grazie a tale ruolo, l’attrice ha potuto acquistare maggior popolarità all’interno dell’industria hollywoodiana.

Sienna Miller in Alfie

4. Non ha avuto problemi per le scene di nudo. Nel film Alfie, l’attrice ricopre il ruolo di Nikki, donna emotivamente instabile che intraprende una turbolenta relazione con il protagonista. In una delle scene in cui sono insieme, era previsto che l’attrice recitasse svestita. Le fu detto che se non si sentiva a suo agio, la scena poteva essere riscritta diversamente, ma la Miller rifiutò questa possibilità, affermando di voler usare l’imbarazzo della nudità per rendere più realistica la scena.

3. Ha lavorato molto sull’emotività del personaggio. Il desiderio dell’attrice era quello di non dar vita a cliché nel rappresentare l’instabile emotività di Nikki. Per questo motivo ha cercato di scavare a fondo nelle emozioni del personaggio, immaginando da sé un’origine alla sua fragilità. In questo modo, ha potuto mettere in scena emozioni che percepiva come proprie, evitando la sterile imitazione.

Sienna Miller in American Sniper

2. Ha incontrato la donna che avrebbe interpretato nel film. In American Sniper, film incentrato sul cecchino Chris Kyle, la Miller ha interpretato il ruolo di Taya Kyle, moglie di questi. Per essere certa di rendere giustizia alla vera Kyle, l’attrice l’ha voluta incontrare in diverse occasioni, studiandola nel suo modo di parlare e comportarsi, ma anche ascoltando il suo punto di vista sulla storia del marito.

Sienna Miller: età e altezza

1. Sienna Miller è nata a New York, Stati Uniti, il 28 dicembre 1981. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -