Beverly Hills Cop 4: il film con Eddie Murphy non uscirà a marzo 2016

La Paramount Pictures ha rimosso Beverly Hills Cop 4 dal loro programma di rilascio. Il film raccontava le avventure del detective Axel Foley (Eddie Murphy) e avrebbe dovuto essere rilasciato il 25 Marzo 2016, ma, come riporta The Wrap, il progetto è stato ritardato a tempo indefinito. Brett Ratner sarebbe stato alla regia mentre Jerry Bruckheimer sarebbe ritornato nelle vesti di produttore.

 

Molto probabilmente il ritardo è dovuto a problemi di sceneggiatura. A gennaio, lo stesso Murphy aveva dichiarato che non avrebbe partecipato ad alcun nuovo capitolo di Beverly Hills Cop se la sceneggiatura non fosse stata in forma perfetta. Eddie Murphy aveva detto a Rolling Stone che “stanno ancora cercando di ottenere una buona sceneggiatura. Io non ho in mente di fare un Beverly Hills Cop a meno che non ci sia un copione davvero incredibile. Ma non ho alcuna intenzione di fare un film per riscuotere un bell’assegno. Di quelli non ne ho più bisogno”. E il mese successivo aveva definito Beverly Hills Cop 3 “una spazzatura”.

Josh Appelbaum e Andre Nemec  (Mission Impossible: Protocollo Fantasma) sono stati gli ultimi sceneggiatori collegati al progetto, a cui è stato detto di far tornare il detective Foley a Detroit durante “l’inverno più freddo mai registrato”. Come ha sottolineato Evan, quando ha letto i commenti di Murphy sulla sceneggiatura, un ritardo sul film non riflette necessariamente il lavoro scadente di Appelbaum e Nemec, e in realtà è un buon segno che Murphy non voglia andare avanti fino a quando la sceneggiatura non è perfetta.

Fonte: Collider

- Pubblicità -