Brett Ratner sta sviluppando Tetris: Il Film

Di un possibile film basato su Tetris se ne sta parlando da circa un anno, e proprio oggi si è aggiunto un nuovo mattoncino al muro dello sviluppo di questo curioso progetto. È di stamattina la notizia che Brett Ratner (Rush Hour) si è unito ufficialmente al progetto, come riportato da Ratpac Entertainment.

 

Nelle news precedentemente trapelate riguardanti il film, il CEO della Threshold Entertainment Larry Kasanoff affermava che ci fosse l’intenzione di inserire una storia sci-fi “epica ed immaginifica” intorno al gioco, di per sè privo di trama. Oggi le nuove affermazioni al riguardo appaiono decisamente meno inconsuete: il film a cui Ratner sta lavorando, infatti, non seguirà modelli narrativi simili a quelli adoperati da pellicole come Battleship, ma si presenterà con una narrativa più vicina a progetti come The Social Network, concentrandosi sulla figura di Alexey Patjitnov e sulla genesi del suo gioco. Il film inoltre seguirà presumibilmente tutta la battaglia legale che avvenne negli anni ’90 in seguito all’esplosione di popolarità che ebbe il gioco in seguito alla sua pubblicazione su Nintendo.

Ad affiancare Ratner nella produzione ci sarà James Packer, già coinvolto in un esperimento riuscito come The Lego Movie, mentre per quanto riguarda regia e sceneggiatura non vi è ancora alcun nome accostato al progetto.

Fonte

- Pubblicità -