Dan Stevens al fianco di Emma Watson ne La Bella e la Bestia

Dopo le voci di questa mattina di Luke Evans, oggi arriva l’annuncio su Dan Stevens. Infatti arriva dal The Hollywood Reporter la conferma che la Wat Disney ha scelto la star di The Guest per interpretare il principe antagonista a Belle interpretato da Emma Watson.

 

Il film diretto da Bill Condon si inserisce a pieno nel filone favolistico che la Disney sta riproponendo.   La Bella e la Bestia è prodotta da prodotto da Mandeville Films David Hoberman e Todd Lieberman.

La bella e la bestia (titolo francese: La belle et la bête) è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero essere riscontrate in una storia di Apuleio, contenuta ne L’asino d’oro (conosciuto anche come Le metamorfosi) e intitolata Amore e Psiche. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in La jeune américaine, et les contes marins nel 1740. Altre fonti, invece, attribuiscono la ricreazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La versione più popolare è, tuttavia, una riduzione dell’opera di Madame Villeneuve pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves. La prima traduzione, in inglese, risale al 1757.

- Pubblicità -