Duncan Jones torna a lavorare su Mute

Nonostante la sua lenta eppure costante ascesa nel panorama dei registi apprezzati da pubblico e critica, Duncan Jones si è sempre lasciato alle spalle un piccolo progetto, un noir sci-fi che dovrebbe omaggiare, nelle sue intenzioni, il capolavoro Blade Runner. Si tratta di Mute, film che è scivolta dietro rispetto a Moon, Source Code e infine a Warcraft, film che il regista è andato a presentare al Comic Con 2015. Durante lo speciale notturno che anticipa il panel della Legendary, Jones ha parlato con Empire, in esclusiva, e ha confermato che adesso è il momento di ritirare fuori Mute per renderlo realtà.

 

“Io, la Dark Horse e Glenn Fabry abbiamo lavorato alla graphic novel letteralmente per anni, adesso se riesco a stringere i tempi, nei prossimi 11 mesi vedrete prima il film e poi la graphic novel”. Ha dichiarato il regista.

Quegli 11 mesi sono ovviamente il tempo necessario a ultimare Warcraft, tempo che lui potrebbe impiegare per lavorare a Mute. A chi sembreranno pochi, il regista replica che il film è un piccolo progetto fantascientifico ambientato in una Berlino del futuro, oltre al fatto che 11 mesi sono l’esatto tempo che il regista ha impiegato per confezionare quel piccolo capolavoro che è Moon.

Appena il progetto venne alla luce, raccontava la storia di un barista muto in cerca della sua ragazza scomparsa. Non sappiamo per se con il passare degli anni i fatti siano cambiati.

Fonte: Empire

- Pubblicità -