Fantastici Quattro: il produttore Simon Kinberg difende il film

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Il 7 agosto negli Stati Uniti (da noi il 10 settembre) uscirà il tanto atteso reboot dei Fantastici Quattro, che vede un buon cast (Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell) e un talentuoso regista, Josh Trank. Eppure le voci e i problemi intorno alla pellicola non sono stati pochi: il cast non ha ancora visto il film finito e si è parlato di diversi scontri tra il regista e il produttore/sceneggiatore  Simon Kinberg, uno scisma che potrebbe spiegare l’uscita di Trank dal progetto dello spin-off di Star Wars.

 

Kinberg, in una recente intervista, ha dichiarato che il film è stata un’esperienza stimolante da diversi punti di vista, difendendo poi il film. ”Ho pensato che avevamo un regista molto giovane a dirigere un film così grande. E un regista a cui, per qualsiasi motivo, gli è stato dato contro, o che ha turbato la stampa con la sua personalità. Quindi è stato visto in modo diverso, nonostante sia un film duro. Abbiamo rispettato i tempi, con un film che è stato abbastanza fedele agli intenti originali. Che piaccia o no, è stata la sua visione, una versione molto reale dei Fantastici Quattro. È stata una produzione facile? No. È stato più difficile rispetto ad altri film? No. Ma potrei anche avere una soglia più elevata. Penso che ci sia qualcosa sull’identità di Josh, che ha raggiunto un buon obiettivo. Ma non so di cosa si tratti”.

Kinberg spera inoltre che il film diventi un nuovo franchise. ”Ne sono orgoglioso”, ha detto, ”Non è un disastro. È un buon film. Ho trovato i Fantastici Quattro difficile da adattare. Penso anche che il tono è molto difficile, ma apparentemente semplice. Una commedia e un dramma e i poteri stessi sono difficili da inserire in un tono, come volevamo realizzarlo. Ma sono felice del risultato. Adoro davvero il cast e voglio continuare a fare altri film con loro”.

[nggallery id=685]

Fantastic-fourIn Fantastic Four Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. 

FANTASTIC Four – I FANTASTICI QUATTRO, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Fonte

- Pubblicità -