George Lucas: “Gli Oscar sono solo politica”

Altre polemiche a seguito delle nomination agli Oscar di quest’anno. Proprio oggi George Lucas, durante un’ intervista rilasciata al programma CBS This Morning, ha dichiarato: “Si tratta di una campagna politica. Non ha niente a che vedere con la ricerca artistica“.

66ème Festival de Venise (Mostra)

Lucas stava rispondendo ad una domanda del conduttore Gayle  King riguardo al fatto che non via sia stato tra i nominati nessun candidato di colore; a parere del regista un vero e proprio affronto nei confronti degli attori neri, nello specifico alla performance di David Oyelowo in Selma.

Lucas ha aggiunto in riferimento ai membri dell’ Academy: “Perchè scegliamo persone che non propendono verso i più brillanti e talentuosi che abbiamo nel paese?! È tutta politica… e credo che ciò sia un dolore per tutti“.

Il regista di Star Wars, apparso nello show di stamattina per promuovere il suo nuovo film d’animazione Strange Magic, ha dichiarato di non essere  un membro dell’Academy a causa delle numerose polemiche che sembrano circondare continuamente l’istituto americano.

Fonte: HollywoodReporter

- Pubblicità -