Grace di Monaco: niente cinema per il film con Nicole Kidman

-

Grace di MonacoPotremmo vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare la notizia una buona notizia, tuttavia è difficile farlo se si pensa che un film destinato al cinema arriva in uno dei più grandi mercati al mondo, quello americano, solo in Home Video. Lifetime ha infatti comprato Grace di Monaco, con protagonista Nicole Kidman, solo per la proiezione su piccolo schermo.

Dopo aver aperto il Festival di Cannes del 2014, il film non ha avuto un’accoglienza propriamente calorosa, e nemmeno un buon successo di pubblico.

In Grace di Monaco Nicole Kidman interpreterà la principessa più amata di sempre, quella Grace Kelly che, da musa di Alfred Hitchcock, rinunciò alla carriera di attrice per coronare la storia d’amore col principe Ranieri di Monato, interpretato nella pellicola da Tim Roth.

Ad affiancare i due attori sotto la direzione del regista e sceneggiatore francese Oliver Daham nel cast risultano anche Paz VegaFrank Langella, Milo Ventimiglia, Derek JacobiParker Posey.

Fonte: JJ

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -