It di Stephen King: Andy Muschietti alla regia

Stephen King
Stephen King

Andy Muschietti, che ha debuttato al cinema con il cult horror Mama del 2013 (protagonisti Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau), è in trattative ormai ben avviate per dirigere il nuovo adattamento della New Line del classico di Stephen King, It.

 

Il regista Cary Fukunaga, noto soprattutto per la prima stagione di True Detective, stava sviluppando il progetto da anni, ma ha abbandonato a fine maggio la New Line per divergenze economiche e creative insieme. Il nuovo adattamento di It, dopo quello televisivo del 1991 con John RitterTim Curry, resta una priorità per la casa di produzione che – stando all’Hollywood Reporter – dovrebbe affiancare a Muschietti un nuovo sceneggiatore. L’idea dei produttori Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg resta quella avanzata con Fukunaga, ossia distribuire l’adattamento su due parti.

Presto sarà stabilita una nuova data di inizio delle riprese, così come resta incerto un nuovo coinvolgimento di Will Poulter che, nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto incarnare lo spaventoso clown Pennywise.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -