J.J. Abrams a lavoro su un biopic su Thomas Edison

-

Quest’anno tra i film candidati all’Oscar ci sono due biopic dedicati agli scienziati, The Imitation Game sulla figura di Alan Turing e La teoria del tutto sulla vita di Stephen Hawking. Non sorprende quindi la notizia che J.J. Abrams, attraverso la sua società di produzione Bad Robot e in collaborazione con la Paramount Pictures, sia al lavoro su un biopic dedicato a Thomas Alva Edison, inventore della lampadina e di molto altro, ma anche astuto industriale senza scrupoli. Secondo le prime informazioni il film ritrarrebbe Edison come un genio eccentrico e dal carattere scontroso.

Il progetto di Abrams, che al momento non ha ancora un regista, arriva a scontrarsi con quello messo in cantiere dalla Weinstein Company che racconterà della rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse. Quale biopic arriverà per primo nelle sale?

Fonte: The Verge

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -